Produttori diretti da oltre 30 anni
di Toppe personalizzate
Esempi di toppe

Siamo in grado di realizzare toppe personalizzate ricamate con la massima cura per una vasta gamma di settori: dalle società sportive al softair, dall'abbigliamento tecnico a quello militare, ecc. Grazie a un processo produttivo innovativo e all'utilizzo di macchinari di ultima generazione, mettiamo a punto patch dagli elevati standard qualitativi in un lasso di tempo breve e in grado di soddisfare pienamente le esigenze del cliente.

Toppe personalizzate ricamate

Cerchiamo di rendere unici e originali non solo i capi di abbigliamento ma anche gli accessori e i gadget, come borse, scarpe, zaini ecc. Le toppe, oggi come oggi, ricoprono un ruolo molto più importante rispetto a quello degli scorsi decenni: sono diventate, infatti, un prestigioso elemento decorativo.

Le toppe personalizzate ricamate rappresentano uno dei trend più in voga del momento, poiché consentono di realizzare vestiti e gadget originali per aziende, società sportive, organizzazioni no profit e divise per locali di ogni genere (si pensi ad alberghi, ristoranti, pub, ecc.). È possibile, ad esempio, applicare sulla toppa il proprio logo aziendale, oppure stemmi, gagliardetti, adesivi e scritte, in grado di personalizzare vestiti e accessori.

Le toppe personalizzate ricamate consentono, in altri termini, di brandizzare un capo d'abbigliamento o un accessorio moda al fine di sponsorizzare in maniera creativa ed economica il proprio marchio, realizzando prodotti in linea con lo stile e le esigenze commerciali dell'azienda.


  1. inviaci una mail con il logo da riprodurre a: info@centroricami.it 
  2. specifica quantità e grandezza della toppa personalizzata da realizzare
  3. Il preventivo arriverà entro 12h e sarà gratuito e senza impegno Provaci!

La produzione delle toppe personalizzate

Partendo da un disegno proposto dal cliente, si procede con la realizzazione della toppa. Al customer si chiede inoltre di scegliere i colori dei filati, che possono essere opachi oppure lucidi e la base su cui applicare la patch ricamata.

Le tecniche di produzione delle toppe personalizzate sono numerose e si adattano a numerosi tessuti e capi d'abbigliamento. La più semplice prevede l'utilizzo di un supporto termo-adesivo che si incolla direttamente sul tessuto stirandolo con un ferro. In questo caso, scaldando il ricamo, viene rilasciata la colla contenuta, in modo tale che la patch aderisca perfettamente al tessuto.
In alternativa si può cucire la toppa sul capo desiderato con una macchina apposita: generalmente questo sistema garantisce una più alta tenuta della patch.

Una soluzione piuttosto elaborata prevede poi l'applicazione delle toppe con il velcro a strappo, detto anche velcro autoagganciante. In tal caso è presente già una base montata sotto il ricamo insieme al supporto da cucire sul tessuto. Questo sistema garantisce un cambio veloce e repentino per ogni toppa.

Siamo produttori diretti di toppe personalizzate ricamate

Richiedi preventivo


I materiali utilizzati

Uno dei materiali più affidabili e durevoli è il poliestere, un composto sintetico che assicura allo stesso tempo lucentezza, brillantezza e longevità del colore. Grazie a questo materiale il ricamo risulta ben definito anche dopo innumerevoli lavaggi. Il poliestere, così come la seta, risulta però piuttosto delicato e - in questo caso - è opportuno cucire piuttosto che stirare.
Il denim e il cotone, invece, sono adatti per le stirature delle toppe termoadesive. In linea di massima si possono utilizzare i più svariati tessuti per personalizzare i propri capi d'abbigliamento, l'importante è scegliere il metodo di applicazione delle toppe ricamate più indicato.


Personalizzare le toppe con un logo

La personalizzazione dei capi d'abbigliamento con toppe raffiguranti un logo sta diventando una pratica sempre più diffusa. In particolare si tratta di una soluzione sempre più diffusa tra le aziende che mettono in pratica innovative strategie di marketing per sponsorizzare il proprio marchio. La brandizzazione di gadget, magliette, zaini, borse, cappellini, marsupi ecc. da distribuire durante eventi o manifestazioni con i loghi dell'azienda, consente infatti di aumentare il livello di brand identity e di brand awareness. Il marchio in oggetto, in altri termini, risulta immediatamente riconoscibile con un importante ritorno in termini di immagine, a tutto beneficio dell'azienda.

Grazie alle toppe ricamate, dunque, è possibile promuovere il proprio marchio con una spesa minima e puntando su una sponsorizzazione creativa e accattivante.


Come ordinare le toppe personalizzate

Per ordinare le toppe personalizzate è sufficiente inviare una mail con il logo da riprodurre all'indirizzo di posta elettronica info@centroricami.it e specificare la quantità e la grandezza dell'etichetta o delle etichette da realizzare. In alternativa è possibile richiedere tutte le informazioni necessarie compilando il modulo presente su questa landing page inserendo nome e cognome, telefono, email e la propria richiesta; è possibile infine contattarci telefonicamente al 342.7041569.

Una volta ricevute le indicazioni necessarie, procediamo alla lavorazione della toppa e inviamo tramite mail un'immagine campione del modello finale. Se il cliente dà la propria autorizzazione diamo il via alla produzione delle toppe nella quantità e nelle modalità concordate; se invece il cliente non è soddisfatto, potrà indicare le modifiche che desidera vengano apportate. L'azienda procederà alla realizzazione delle toppe ed alla relativa consegna solo dopo l'ok definitivo.


Il Ricamificio

Il nostro ricamificio opera da oltre 30 anni nel settore della produzione di toppe ricamate, patch HD, patch personalizzate, abbigliamento personalizzato ecc., e, nel corso degli anni, abbiamo conquistato e fidelizzato un numero sempre maggiore di clienti in tutta la penisola.
Grazie alla produzione di toppe ricamate dagli elevati standard qualitativi e alla competenza del nostro team, siamo riusciti a imporci sui competitor stranieri, malgrado questi ultimi applicassero prezzi stracciati, ma offrendo prodotti decisamente scadenti. I nostri customer, in altri termini, hanno premiato il know how aziendale e l'utilizzo di materiali di eccelsa qualità. Il processo di produzione delle patch adesive infatti segue un percorso rigoroso e che prevede diverse fasi di controllo e di verifiche per assicurare un prodotto finale perfetto.
Garantiamo inoltre un customer care efficiente e veloce e offriamo ai clienti una gamma di indumenti personalizzabili davvero molto ampia, oltre alla possibilità di scegliere tra toppe già fornite dalla nostra azienda o partendo da un disegno originale fornito dall'acquirente.


Hai delle domande?
Compila il form sottostante ed avrai una risposta entro 12h

Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy Policy

Toppe personalizzate ricamate con tirature minime di 10 pezzi

Produzione diretta di toppe e patch personalizzate anche in alta definizione.

Vuoi sapere come realizziamo le Toppe personalizzate?

Guarda il video

RICHIEDICI UN PREVENTIVO A

info@centroricami.it

Oppure chiamaci al numero:

3427041569

Tutti gli esempi
Squadre di calcio
Club
Aziendali e Associazioni
Varie

Patch HD squadre di calcio

Patch HD Loghi club

Patch HD loghi aziendali

Patch HD squadre calcio

Patch HD varie

Patch HD aziendali

Patch HD Aziendali e Associazioni

Retro Patch HD