Produttori diretti da oltre 30 anni
di Patch personalizzate
Gruppo di patch

Le patch ricamate personalizzate hanno trovato un ampio utilizzo soprattutto a livello commerciale grazie alla loro versatilità e multifunzionalità. Le aziende e i gruppi sportivi, ad esempio, utilizzano le toppe personalizzate per brandizzare capi d'abbigliamento, borse, borsoni, gadget, cappellini ecc.: in tal modo rendono il proprio marchio immediatamente visibile e ottengono, di conseguenza, un importante ritorno d'immagine.

Le toppe adesive consentono alle aziende di mettere in atto un'intelligente politica di marketing che risulta economica, creativa e in grado di ottenere risultati a breve tempo. Le patch possono essere realizzate in modalità standard dall'azienda produttrice oppure essere personalizzate secondo i gusti, le preferenze e le indicazioni fornite dal cliente.

Patch ricamate personalizzate

Le patch ricamate possono personalizzare ogni tipologia di capo d'abbigliamento e di accessorio come ad esempio: abiti da lavoro, abbigliamento tecnico per sportivi e motociclisti, abbigliamento militare o softair, divise, abbigliamento promozionale, gadget per eventi e manifestazioni, zaini, cappellini ecc.
Il cliente può scegliere il disegno, la tipologia di ricamo e il tessuto più indicato in base alle proprie necessità: il prodotto sarà pronto in tempi assolutamente brevi.


  1. inviaci una mail con il logo da riprodurre a: info@centroricami.it 
  2. specifica quantità e grandezza della toppa personalizzata da realizzare
  3. Il preventivo arriverà entro 12h e sarà gratuito e senza impegno Provaci!

Patch con velcro

Le patch con velcro sono particolarmente adatte agli abbigliamenti militari o di pubblica sicurezza come protezione civile e croce rossa. Diversi corpi infatti scelgono questa tipologia di patch poiché hanno la necessità di cambiarle spesso e, questo sistema, risulta estremamente pratico e veloce.
Le patch con velcro sono dotate di un uncino (il cosiddetto maschio) cucito direttamente sul retro della toppa. Per applicare la patch sull'area desiderata è quindi sufficiente cucire l'asola (cioè la femmina) con ago e filo oppure con un'apposita macchina. Queste patch risultano estremamente pratiche poiché possono essere strappate e sostituite in tempi molto rapidi.


Patch militari personalizzate per softair

Le forze armate - come esercito, marina militare, aeronautica, carabinieri ecc. - utilizzano le patch ricamate per personalizzare le tute mimetiche, gli accessori e l'abbigliamento tecnico. Con lo stesso sistema vengono personalizzate le patch softair, cioè per le attività ludico-sportive e per gli sport basati sulla simulazione di azioni militari che "stressano" particolarmente il tessuto.
Sono sempre di più, inoltre, le associazioni dilettantistiche che utilizzano toppe ricamate per personalizzare le divise sportive. Il cliente può scegliere personalmente la toppa da applicare raffigurante il logo o lo stemma dell'associazione, oppure in alternativa può optare per una toppa presente nel catalogo aziendale.


Siamo produttori diretti di patch personalizzate ricamate

Richiedi preventivo


La produzione delle patch su misura

I clienti possono scegliere patch realizzate su misura e possono selezionare i migliori tessuti e filati in base al livello di resistenza e di lucentezza che desiderano. Altro aspetto da tenere in considerazione è la scelta della toppa in base al tipo di fissaggio utilizzato, ovvero:

  • toppe termoadesive
  • toppe da cucire
  • toppe con il velcro

Ognuna di queste toppe ha delle caratteristiche e delle specifiche tecniche che incidono sulla durata, sulle prestazioni e sulla resa estetica della patch.

Tempi di produzione

I tempi di produzione delle patch personalizzate possono variare a seconda del tessuto utilizzato, della quantità di toppe necessarie e della tecnica di stampa utilizzata; in linea di massima sono necessari circa 7-10 giorni.
L'azienda inizialmente lavorerà sulla toppa richiesta dal cliente e poi, dopo la sua approvazione, procederà alla stampa delle altre patch.

I materiali utilizzati

Per le toppe termoadesive i materiali migliori sono il denim e il cotone che si prestano perfettamente alla stiratura e garantiscono prestazioni elevate soprattutto in termini di resistenza e longevità.
Altro materiale particolarmente adatto per la stiratura delle toppe ricamate personalizzate è il poliestere, cioè un composto sintetico capace di conferire al colore ed al ricamo della patch brillantezza, lucentezza e longevità.
Esattamente come il poliestere anche la seta è un materiale che si presta molto bene all'applicazione delle patch, garantendo una resa estetica molto suggestiva. Tuttavia essa risulta particolarmente delicata e quindi in questi casi è meglio procedere alla cucitura piuttosto che alla stiratura.
Sono diversi i tessuti che possono essere personalizzati secondo i propri gusti personali, l'importante è scegliere il metodo di applicazione delle toppe più adeguato per un risultato eccellente sia da un punto di vista estetico che funzionale.


Personalizzare le patch

Ogni ente, società sportiva o azienda può personalizzare le patch con forme, loghi, stemmi, ecc. per realizzare un perfetto abbigliamento promozionale o di rappresentanza. Una squadra di calcio o di qualunque altro sport può - ad esempio - stampare scudetti o lo stemma societario sulle divise, sui cappellini, le borse, i gadget ecc. Allo stesso modo le aziende possono personalizzare l'abbigliamento tecnico, le tute da lavoro o le divise dei loro dipendenti applicando il proprio marchio. In tal modo sarà possibile promuovere il brand in maniera creativa e senza incidere troppo sul bilancio aziendale.


Come ordinare le patch personalizzate

Le toppe termoadesive possono essere richieste sul sito www.centroricami.it utilizzando il modulo online. I prezzi e le informazioni relative al lavoro da svolgere vengono gestiti "ad personam" per poter fornire un preventivo curato, chiaro e trasparente. Il logo da riprodurre può essere spedito in jpg oppure in pdf.
In alternativa è possibile richiedere tutte le informazioni necessarie via mail a info@centroricami.it o telefonicamente al 342.7041569. Provvederemo a inviare quanto prima un campione digitale della toppa richiesta, dopodiché, se il cliente ci dà l'ok, procederemo alla stampa delle patch. Se invece il cliente non è soddisfatto può indicarci le modifiche da apportare e - solo dopo il consenso definitivo - avvieremo il lavoro. Il cliente migliore è quello soddisfatto: ci teniamo a garantirgli, pertanto, professionalità, qualità e competenza.


Il Ricamificio

Il ricamificio Centro Ricami Pescara vanta un'esperienza ultratrentennale nel settore della produzione di toppe ricamate, patch personalizzate, patch HD e abbigliamento personalizzato. Nel corso degli anni l'azienda ha saputo conquistare e fidelizzare sempre più clienti e oggi annovera tra i suoi partner importanti aziende e associazioni sportive.
Il processo produttivo si è rinnovato nel corso degli anni grazie alle nuove tecnologie e all'utilizzo di macchinari hi-tech, senza però abbandonare la tradizione basata sull'artigianalità made in Italy vero fiore all'occhiello del ricamificio.
Grazie a una meticolosa precisione nella lavorazione delle patch e a un servizio clienti accurato e veloce, siamo diventati una delle aziende leader in questo settore.


Hai delle domande?
Compila il form sottostante ed avrai una risposta entro 12h

Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy Policy

Patch personalizzate con tirature minime di 10 pezzi

Produzione diretta di patch personalizzate anche in alta definizione.

Vuoi sapere come realizziamo le patch personalizzate?

Guarda il video

RICHIEDICI UN PREVENTIVO A

info@centroricami.it

Oppure chiamaci al numero:

3427041569

Tutti gli esempi
Squadre di calcio
Club
Aziendali e Associazioni
Varie

Patch HD squadre di calcio

Patch HD Loghi club

Patch HD loghi aziendali

Patch HD squadre calcio

Patch HD varie

Patch HD aziendali

Patch HD Aziendali e Associazioni

Retro Patch HD