produttori diretti di patch microricamate hd
consegna da 5 a 10 giorni
  1. inviaci una mail con il logo da riprodurre a: info@centroricami.it 
  2. specifica quantità e grandezza della patch da realizzare
  3. Il preventivo arriverà entro 12h e sarà gratuito e senza impegno Provaci!

Vedi anche:

Produzione patch microricamate hd in tempi rapidi, quantita' minima 50 pezzi, richiedici un preventivo

Inviaci il tuo logo con la quantità e grandezza di realizzazione a info@centroricami.it e ti faremo un preventivo gratuito e senza impegno. Produzioni in tempi rapidi; possibilità di campionatura per quantitativi superiori ai 200 pezzi. Se non hai tempo compila il seguente form e ti contatteremo noi.



Patch microfilate in alta definizione completamente personalizzate, termoadesive, da cucire o velcrate.

Sono microricami formati da oltre 10.000 fili ultrasottili. Tutte le squadre di serie A, e non solo, ormai montano questo tipo di patch. Hanno la qualità grafica di una stampa, ma sono formate da fili e resistenti come un ricamo e applicabili a caldo, o cucite.

Perché noi? perchè le progettiamo e realizziamo noi qui in Italia, anzi, a Pescara.

Centro Ricami Pescara è uno dei pochi ricamifici italiani che produce etichette tessute in alta definizione e patch hd (patch in micro ricamo) nel proprio stabilimento. La progettazione, la realizzazione, la termoadesivatura e il taglio vengono realizzate da uno staff di tecnici ed operatori di macchina altamente qualificati. Tempi di consegna standard circa 8-10 giorni dall'anticipo; possiamo far fronte ad urgenze con tempistiche di circa 5-6 giorni (dipende dal ciclo produttivo del ricamificio, dalle quantità etc..). Possono essere termoadesive, da cucire o con velcro maschio o maschio e femmina.


Siamo produttori diretti di Patch hd ed etichette tessute in alta definizione

Richiedi preventivo


Perchè scegliere patch in alta risoluzione grafica?

La particolarità di questa tecnica sta nell'uso di fili ultrasottili per comporre le immagini. Per questo motivo sono sempre più usate rispetto alla patch tradizionali, proprio per la qualità grafica. Tutte le squadre di calcio di serie A, e non solo, montano questo tipo di etichette tessute proprio per l'elevata qualità costruttiva e grafica


Richiedici un preventivo, è gratuito e senza impegno:

info@centroricami.it

Cell. 3427041569

Modulo di contatto


Perché i prezzi delle patch hd sono più bassi delle patch tradizionali?

I prezzi delle patch microricamate hd sono più bassi delle patch tradizionali perchè la macchina che le produce, avendo un campo di 1,6 metri (come si può chiaramente vedere in foto) ha una produzione oraria nettamente superiore rispetto alle macchine tradizionali da ricamo. Qualitativamente sono molto simili alle patch tradizionali; sono comunque interamente formate da filati ultrasottili per l'intera superficie e non sono stampe, quindi, resistono al tempo ed ai lavaggi. I prezzi più bassi, specie ad elevate tirature, dipendono proprio da questo, dalla quantità di patch personalizzate che riusciamo a produrre nell'unità di tempo. E' inutile girarci intorno; sono il futuro della personalizzazione. Facili da applicare a caldo, trovano un'infinità di applicazioni in qualsiasi campo; lavorativo, ludico, militare ma sopratutto sportivo (basti guardare tutte le squadre italiane ed europee.


Perché preferire le patch hd alle patch ricamate classiche?

Ormai oltre l'80% della patchistica mondiale si sta spostando su questa tipologia di lavorazione. Le patch hd (chiamate toppe hd o etichette tessute in alta definizione) non risentono dei limiti del ricamo classico, e quindi riescono a riprodurre ogni singola parte del logo senza perdita di definizione anche in pochi centimetri. Sono formate da filati ultrasottili (50 e 70 denari) e sono termoadesivabili in 15 secondi (o cucibili). A differenza della stampa non sbiadiscono, non si consumano e riescono ad avere sagomature che il ricamo classico non otterrà mai perchè tagliate con una speciale macchina laser con controllo della telecamera.

I prezzi per produrre le toppe hd (etichette tessute in alta definizione) sono molto più bassi delle toppe ricamate. Potete richiederle direttamente per mail inviando il logo in qualsiasi formato con il quantitativo indicativo di produzione, Queste etichette possono essere riprodotte in formati anche piuttosto piccoli riuscendo a personalizzare, in pochi centimetri, loghi prima ad ora improponibili. il preventivo arriverà entro pochissime ore.

Hai delle domande?
Compila il form sottostante ed avrai una risposta entro 12h

Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy Policy

Patch HD e Patch ricamate: le differenze

Spesso ci vengono chieste le differenze tra una patch hd e una patch a ricamo tradizionale. In questa foto sono state avvicinate due tipologie di patch / toppe personalizzate. Il logo in alto è una patch hd mentre quello in basso è un ricamo tradizionale. La differenza sostanziale è la tipologia dei filati che compongono l'immagine e la "densità" che essi ricoprono su tutta la superficie. La scelta di produrre una patch hd andrebbe valutata in base alla quantità di particolari che risiedono nel logo da andare a riprodurre. Se sono presenti particolari molto piccoli come scritte o loghi particolarmente carichi di linee, la scelta si sposta sulla patch hd, altrimenti il ricamo tradizionale è quello più indicato per la stragrande maggioranza dei loghi ed ha un impatto visivo differente e più nobile se vogliamo.

Se vuoi realizzare una patch ricamata, o chiedere informazioni in merito, visita la sezione delle PATCH RICAMATE


La giusta scelta tra Patch ricamata e Patch HD microricamata

Quando scegliere le etichette tessute (o patch hd) rispetto alla toppa ricamata tradizionale?? Solitamente quando si vuole una patch più definita e più semplice da applicare. Quando i loghi da riprodurre sono molto complessi per la presenza di scritte e linee. Il ricamo tradizionale segue l'antica tecnica dell'ago e filo impreziosendo i capi e rendendoli unici; ha una resistenza e consistenza maggiore. L'etichetta tessuta (o patch/toppa hd) invece, personalizza il capo in maniera più rapida e più definita; vengono applicate a caldo mentre il ricamo può essere cucito o realizzato direttamente sui capi. Il prezzo di realizzazione è minore rispetto a quello del ricamo normale.

La realizzazione delle patch hd segue delle tempistiche piuttosto lunghe perchè la richiesta di questo prodotto è molto elevata per la sua versatilità. Si parla di circa 3 settimane senza possibilità di far fronte alle urgenze. Il cliente deve tener conto di questo aspetto...

Le patch hd si differiscono dal ricamo tradizionale, per consistenza e tipologia di filati, nonché, della tramatura che compone l'immagine. La peculiarità di questo tipo di toppe è la riproduzione fedele al 100% dell'immagine/logo. Hanno una consistenza diversa dalle patch tradizionali; più sottili, morbide, non rilevate. Si applicano con le normali termo presse (per professionisti del settore), o con un semplice ferro da stiro. Si interpone sempre un panno sottile di cotone tra ferro da stiro e capo per 10/15 secondi e....il gioco è fatto!!! L'etichetta sarà adesa perfettamente sul tessuto di destinazione.

etichette tessute e patch hd con tirature minime di 50 pezzi

Produzione diretta di patch hd ed etichette tessute personalizzate termo adesive,  da cucire o piegate o con velcro.

Vuoi sapere come realizziamo le Patch HD microricamate?

Guarda il video

RICHIEDICI UN PREVENTIVO A

info@centroricami.it

Oppure chiamaci al numero:

3427041569

Tutti gli esempi
Squadre di calcio
Club
Aziendali e Associazioni
Varie

Patch HD squadre di calcio

Patch HD Loghi club

Patch HD loghi aziendali

Patch HD squadre calcio

Patch HD varie

Patch HD aziendali

Patch HD Aziendali e Associazioni

Retro Patch HD